Seminari tecnici “Nuovi orientamenti nella gestione di moderni impianti frutticoli e viticoli”

Due interessanti seminari tecnici sono in programma a San Ferdinando di Puglia (Bt): il primo si terrà venerdì 28 marzo 2014 e affronterà tematiche riguardanti il settore dell’uva da tavola, mentre il 5 aprile 2014 si parlerà dei fruttiferi.

 

Entrambi gli eventi sono organizzati da Agrimeca Grape and Fruit Consulting con la collaborazione dell’azienda locale Royal Fruit, del Comune di San Ferdinando e della Fondazione Its.

Uva da tavola, pesco, nettarine e da ultimo l’albicocco, sono le specie che caratterizzano il distretto frutticolo di San Ferdinando di Puglia, che esprime produzioni precoci e di qualità.

 

Agrimeca Grape and Fruit Consulting ha raccolto tecnici e ricercatori esperti per fornire a vecchi e nuovi frutticoltori rinnovate e aggiornate informazioni su queste specifiche colture che nel corso degli ultimi anni hanno subito una forte evoluzione in termini di varietà e portinnesti, sistemi di allevamento, tecniche di gestione fitosanitaria e agronomica.

 

I seminari tecnici di Agrimeca proseguono nel solco di fare assistenza tecnica in campo allargata alla formazione e aggiornamento attraverso incontri frontali e stage tecnici collegiali che mirano a innalzare la conoscenza di quanti impegnati giornalmente nelle singole fasi della filiera produttiva.

 

Per scaricare il programma CLICCA QUI.