MISSION

 

 

I tecnici di Agrimeca Grape and Fruit Consulting sono pienamente consapevoli che la corretta gestione del sistema produttivo ha radici ben più profonde della semplice messa a dimora di un impianto frutticolo o viticolo.

La precisa valutazione delle caratteristiche pedo-climatiche del sito di coltivazione, la scelta della specie e della combinazione portinnesto/varietà sono il punto di partenza per la realizzazione di un investimento produttivo coerente e duraturo.

Normalmente, l’assistenza tecnica offerta da Agrimeca Grape and Fruit Consulting consiste in una visita aziendale a cadenza settimanale durante l’intero ciclo colturale al fine di individuare il giusto apporto di input produttivi e tecnologie per l’ottenimento di una produzione di elevata qualità nel rispetto dell’agroecosistema.

Per particolari esigenze, Agrimeca Grape and Fruit Consulting sviluppa percorsi produttivi ad hoc che soddisfino le richieste dell’utilizzatore finale, attraverso lo sviluppo ed applicazione di protocolli di produzione dedicati o l’attuazione di particolari procedure per prodotti a marchio o fortemente segmentati sul mercato.

Grande importanza rivestono la sperimentazione di nuovi prodotti agricoli per la gestione agronomica degli impianti e l’adozione di tecniche innovative di gestione, sempre nell’ottica di maggior efficienza produttiva ed il raggiungimento di produzioni eco-sostenibili.