Seminari tecnici Agrimeca Grape and Fruit Consulting su irrigazione e nutrizione del ciliegio

L’appuntamento è a Turi presso la sala del Centro Polivalente nel centro storico venerdì 15 maggio alle ore 17:30.

 

All’avvio di una campagna cerasicola che si spera ripaghi le aspettative di tutti gli operatori della filiera, Agrimeca Grape and Fruit Consulting ha organizzato con il comune d Turi ed in collaborazione con De Sangosse Italia, un seminario sui temi dell’irrigazione e nutrizione del ciliegio.

 

L’utilizzo razionale dell’acqua è un aspetto di primaria importanza per la zona, in considerazione della sua scarsità e per gli elevati costi energetici dell’emungimento da pozzi artesiani profondi anche più di 700 mt.

 

Altro aspetto fondamentale per la produzione dell’oro rosso di Turi, che rappresenta una delle capitali della cerasicoltura nazionale, è il razionale utilizzo dei fertilizzanti, in relazione a tipo, modalità ed epoca di somministrazione, specie in un mercato che presenta un’ampia offerta di prodotti.

 

Ambedue questi aspetti finiscono poi per giocare un ruolo fondamentale per il raggiungimento di standard qualitativi elevati delle ciliegie.

 

I Seminari tecnici di Agrimeca proseguono nel solco di fare assistenza tecnica in campo, allargata alla formazione ed aggiornamento attraverso incontri frontali e stage tecnici collegiali che mirano ad innalzare la conoscenza di quanti impegnati giornalmente nelle singole fasi della filiera produttiva.

 

Clicca qui per scaricare la locandina.