Innovazione nell’arboricoltura da frutto e nuovi scenari meridionali

La Società di OrtoFloroFrutticoltura Italiana ha organizzato un workshop su “Innovazione nell’arboricoltura da frutto e nuovi scenari meridionali” che si svolgerà presso l’ Auditorium G. Boccardii dell’I.I.S.S. Basile Caramia a Locorotondo (BA) il giorno 6 dicembre 2021.

Le relazioni, tenute da esperti nazionali del settore, affronteranno le più recenti acquisizioni su diverse specie arboree da frutto come carrubo, pistacchio, pecan, noce, fico d’india, frutti tropicali e fico, che possono integrare le produzioni tradizionali con un particolare focus sul mercato di questi frutti “alternativi”.

Ai partecipanti iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali verranno riconosciuti CFP. Mentre agli studenti dei Corsi di Laurea magistrale del Dipartimenti DlSSPA e DISAAT dell’Università degli Studi dl Bari che parteciperanno al seminario registrando la presenza sui moduli predisposti saranno attribuiti crediti formativi per “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” (D.M. 270/2004).

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Zoom (https://us06web.zoom.us/j/81049247195) e sul canale Facebook della SOI (https://www.facebook.com/soihs). Invece, per partecipare al workshop in presenza, considerata la ridotta capienza della sala per le norme anti COVID, sarà consentito l’accesso solo ai primi 100 uditori che si saranno registrati inviando una mail alla segreteria SOI (segreteria@soishs.org) entro le ore 12 di sabato 4 dicembre 2021.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

Data di pubblicazione: 25/11/2021