Incontro tecnico “Diversificare le colture per crescere o per sopravvivere?” – Mandorlo e Olivo superintensivo

Si terrà il 17 febbraio 2016 alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, il secondo dei due incontri tecnici intitolati “Diversificare le colture per crescere o per sopravvivere?”, focalizzato questa volta su Mandorlo e Olivo superintensivo.

 

La diversificazione colturale del territorio è ormai in corso e molte aziende produttrici di uva da tavola si stanno orientando nella coltivazione di altre specie frutticole.

 

L’incontro vedrà l’intervento di Alessandro Vivaldi del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e di Luigi Catalano e Lorenzo Laghezza di Agrimeca Grape and Fruit Consulting (Turi, BA), con la moderazione di Saverio Grisorio dello Sportello Agricolo di Rutigliano.

 

L’evento appartiene ad una più ampia serie di appuntamenti organizzati dal Comune di Rutigliano e dall’ARPTRA (Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e dei Ricercatori in Agricoltura) denominati “Chiariamoci le idee…dialoghi di agricoltura sostenibile per le aziende agricole di Rutigliano”.

 

Per visualizzare la locandina con tutti gli eventi CLICCA QUI.