Luigi Catalano nuovo presidente della sezione Frutticoltura della SOI

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI), nella seduta del Consiglio Direttivo del 7 ottobre 2016, ha eletto Luigi Catalano di Agrimeca Grape and Fruit Consulting (Turi, Bari) nuovo presidente della sezione Frutticoltura.

 

La carica di Presidente generale è stata affidata a Massimo Tagliavini della Libera Università di Bolzano-Bozen, quella di Segretario generale a Maurizio Lambardi del CNR-IVALSA di Firenze.

 

Daniela Romano dell’Università di Catania è stata eletta presidente della sezione Orto-Florovivaismo.

 

Il dott. Catalano la dott.ssa Romano saranno coadiuvati rispettivamente dai Segretari di sezione Vittorio Farina dell’Università di Palermo e Giancarlo Fascella del CREA di Bagheria.

 

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana dalla sua fondazione (1953) si adopera per sviluppare la cooperazione scientifica e tecnica tra il mondo della ricerca, gli imprenditori ed i professionisti del settore orto-floro-frutticolo, interessando con le sue azioni ed attività un ampio settore dell’agricoltura che include colture arboree da frutto e da legno, piante ortive, colture floricole, vivaismo, tappeti erbosi e la gestione del paesaggio, con il fine ultimo di favorirne il progresso e la diffusione.