Innovazione e assistenza tecnica in agricoltura: binomio unico per il progresso delle aziende agricole

Promosso dalla società di assistenza tecnica AGRIMECA Grape and Fruit Consulting srl e da Agromillora Iberia S.L. e, il 19 ottobre 2013 presso la “Sala Alloro” si terrà un incontro per illustrare il ruolo dell’assistenza tecnica specializzata per il trasferimento del know-how nei processi produttivi di campo.

 

La ricerca e la sperimentazione pubblica e privata mettono ormai a disposizione innumerevoli soluzioni tecniche ed innovazioni di processo e di prodotto che, se non ben interpretate ed applicate, finiscono per essere sminuite o per rappresentare al contrario fattori di instabilità per le aziende. Al contrario, se attuate in maniera corretta, rappresentano un fattore di stabilità e di redditività per gli imprenditori agricoli.

 

Un tema che tocca alcuni aspetti fondamentali ed indispensabili per il progresso delle aziende agricole, inteso nel più ampio significato del termine e che necessariamente coinvolge i diversi attori delle filiere produttive. Esso è altresì strategico per l’agricoltura pugliese, da sempre caratterizzata da una forte sperimentazione per l’ottenimento di produzioni di elevata qualità, e che mostra oggi un trend positivo per nuovi investimenti.

 

Clicca qui per scaricare la locandina