Seminario “Prospettive di sviluppo di una filiera frutticola di qualita’ nella valle dell’Ofanto”

Promosso dal Gruppo F.lli Sannino srl, dalla società di assistenza tecnica AGRIMECA Grape and Fruit Consulting srl e dall’Amministrazione Comunale di Lavello, il 5 ottobre p.v. si terrà a Lavello (provincia di Potenza) l’incontro “Prospettive di sviluppo di una filiera frutticola di qualità nella valle dell’Ofanto”

 

L’iniziativa prende lo spunto dalla necessità di illustrare alle comunità locali le potenzialità del territorio per una frutticoltura di qualità, supportata dagli eccellenti risultati che si stanno conseguendo già da alcuni anni nell’areale della valle dell’Ofanto a cavallo tra le regioni di Puglia e Basilicata.

 

Essa mira ad informare gli imprenditori agricoli sulla possibilità di diversificare gli ordinamenti colturali che da sempre si attuano in zona, avviando una filiera frutticola pensata, progettata e realizzata dal Gruppo F.lli Sannino, al fine di proporre nuove fonti per il reddito delle aziende agricole. Il Gruppo F.lli Sannino vanta conoscenza, esperienza ed operatività pluridecennali su questi territori.

 

L’incontro prevede una relazione introduttiva del prof. Carlo Fideghelli del CRA – Centro di ricerca per la frutticoltura di Roma sulle potenzialità e vocazionalità dei territori interessati nel più ampio orizzonte produttivo nazionale ed internazionale.

 

A concludere, il dr. Luigi Catalano di Agrimeca, illustrerà i punti tecnici della filiera frutticola specializzata per l’industria che il Gruppo F.lli Sannino sta sviluppando in zona.

 

Un momento tecnico di incontro e confronto per valutare il futuro sviluppo agricolo e rurale diverso da quello finora espresso da un territorio che racchiude grandi prospettive e potenzialità per colture finora non considerate.

 

Clicca qui per scaricare la locandina.